Covid Livorno 8 gennaio, in città altri 715 casi. In ospedale 88 ricoverati

Il punto sui dati. A livello provinciale, tra capoluogo e provincia, i positivi sono 1172

Livorno, 8 gennaio 2022 - Alto numero di casi in città a Livorno secondo i dati del bollettino dell'8 gennaio. Sono stati infatti 715 i positivi nelle ultime 24 ore nel capoluogo labronico, mentre in totale in tutta la provincia di Livorno, compreso lo stesso capoluogo, i positivi sono 1172. Segno che il contagio è particolarmente presente, circola.

Leggi anche: Bollettino covid Toscana 8 gennaio - Toscana zona gialla da lunedì 10 gennaio, le regole - Vaccino over 50, scatta l'obbligo per 183mila toscani - Terza dose Toscana, via alla prenotazione per 12-15enni - Ospedali toscani in affanno, sono 1066 i ricoveri - I medici: "Disastro organizzativo"

E la contagiosità della variante omicron, ormai verso la prevalenza anche in provincia di Livorno, continua a farsi sentire in maniera netta. In particolare, nelle ultime 24 ore sono 126 i bambini tra gli 0 e gli 11 anni che si sono infettati. Mentre è alto anche il numero di 40-49enni risultati positivi: sono in tutto 180. A livello provinciale, spiccano i 14 casi di Suvereto e i 39 di Castagneto Carducci. Altri 15 i casi a Campo nell'Elba, dove il virus continua a circolare. Si contano anche 18 nuovi casi a San Vincenzo. 

Leggi anche: Dall'obbligo vaccinale al super green pass, tutte le scadenze - Covid, l'incubo di Giovanni prigioniero in casa - Covid, coppia bloccata alle Maldive - Regole quarantene covid

Per quanto riguarda la situazione degli ospedali, attualmente Livorno vede 88 persone ricoverate in totale a causa del covid. Di queste, 9 sono in terapia intensiva. Numeri che rimangono stabili nella struttura sanitaria livornese, dove nelle ultime 24 ore c'è stato un solo nuovo ingresso nei reparti ordinari. L'altro ospedale dedicato al covid in provincia di Livorno è quello di Cecina, che attualmente conta 25 pazienti, tre in più rispetto a ieri. Di queste 25 persone, quattro sono in terapia intensiva.