Covid, va avanti la campagna di vaccinazione. Ecco le postazioni

Tante richieste su tutto il territorio provinciale

Nuova fase della campagna di vaccinazione anti Covid 19, dopo che il Ministero della Salute, ha allargato a tutte le persone over 60 e a quelle dai 12 anni in su con elevata fragilità, la platea dei cittadini per cui è raccomandata la somministrazione della seconda dose booster (la cosiddetta “quarta dose”). Queste due nuove fasce di popolazione si aggiungono agli over 80 e agli ultrasessantenni fragili, per i quali le somministrazioni delle quarte dosi sono partite lo scorso 14 aprile.

Mentre nelle prime due settimane di luglio l’offerta di vaccini in tutta l’Ausl si era attestata sulle 2.600 dosi, nella seconda metà del mese, fino al 31 luglio, i vaccini disponibili per prima, seconda, terza e quarta dose saranno, per la precisione, 17.154. Un’offerta più che sestuplicata, che sarà distribuita tra i 13 punti vaccinali dell’Azienda.

Nella Zona distretto Livornese si continuerà a vaccinare presso il centro socio sanitario di via Impastato a Livorno (2.200 dosi).

Due i punti vaccinali nella Zona distretto delle Valli Etrusche (1.600 le dosi a disposizione): uno a Rosignano Solvay, in via Fermi 15, l’altro a Piombino, in via Lerario 104 (quartiere Perticale). La somministrazione della quarta dose è effettuata dai medici di medicina generale, nelle farmacie che aderiscono e nei centri vaccinali sul territorio gestiti dalle Asl. Le prenotazioni per gli appuntamenti nei centri vaccinali sono aperte sul portale regionale https:prenotavaccino.sanita.toscana.it.