Covid, anche a Livorno è arrivato il vaccino 'Moderna'

Consegnate le prime 1800 dosi per gli operatori sanitari dell'Asl Nord Ovest

Vaccino

Vaccino

Livorno, 18 gennaio - Al via da lunedì 18 gennaio la somministrazione delle prime 5.300 dosi di vaccino messo a punto dall'azienda farmaceutica americana 'Moderna', arrivate in Toscana lo scorso 13 gennaio. Anche Livorno è interessata, ovviamente.

I primi a essere vaccinati con il siero prodotto da Moderna saranno gli operatori dei servizi di emergenza-urgenza e i volontari impegnati nei trasporti sanitari (tra le categorie coinvolte nella fase 1), che avevano già effettuato la pre-adesione a dicembre e per le quali sono già state aperte le prenotazioni.

La somministrazione del vaccino avverrà in spazi appositamente allestiti presso: la Centrale 118 di Pistoia e l'ospedale ''San Giovanni di Dio'' a Firenze (Asl Centro); gli ospedali di Livorno e della Versilia (Asl Nord Ovest); l'ospedale ''Misericordia'' di Grosseto e le Centrali 118 di Siena e Arezzo (nei locali dell'ospedale ''San Donato'' della Asl Sud Est).

Delle 5.300 dosi di vaccino Moderna 1.800 sono state consegnate a Livorno per la Asl Nord Ovest; altrettante 1.800 dosi a Prato per la Centro e 1700 a Grosseto per la Sud Est.