E' morto all'improvviso, per strada. Lascia un figlio di quattro anni

Livorno, la tragica fine di Cristian Franchi, originario di Prato, morto nella mattina di sabato per un malore

Nel riquadro Cristian Franchi

Nel riquadro Cristian Franchi

Livorno, 9 gennaio 2022 - Una morte repentina, improvvisa, inspiegabile. Di fronte a una farmacia dalla quale era appena uscito. Morto per un malore nonostante ogni tentativo di salvarlo. Se n'è andato così Cristian Franchi, 44 anni, residente a Livorno ma pratese di nascita. Proprio a Prato era cresciuto, poi il trasferimento qualche anno fa per lavoro a Livorno.

Aveva una moglie e un figlio di quattro anni. E il dolore in città è forte per quest'uomo nel fiore degli anni strappato alla sua famiglia. Il malore è avvenuto nella mattina di sabato nel complesso di Porta a Mare, adiacente a piazza Mazzini. Franchi era in farmacia per un tampone, poi risultato negativo. E' uscito dall'esercizio commerciale e si è accasciato al suolo. I passanti e la gente in coda per i tamponi hanno capito subito la gravità della situazione e hanno praticato le prime manovre rianimatorie. Chiamando intanto il 118, arrivato con un'ambulanza della Pubblica Assistenza Svs. Ma anche l'intervento dei medici è stato vano.

Non c'è stato altro che dichiarare la morte di Franchi, mentre intanto a Porta a Mare, tra la gente sconvolta intenta nelle spese del sabato, arrivava anche la polizia. Franchi lavorava al grande magazzino Obi di Livorno, dopo un'esperienza da Leroy Merlin dove aveva conosciuto Stefania, quella che poi è diventata sua moglie.

Una persona affabile Cristian, lo ricordano tutti, molto benvoluta sul lavoro. A Obi era diventato caporeparto. Poi la nascita del figlio a arricchire ulteriormente la sua vita fatta di tanti affetti. Prato e Livorno sono unite nel dolore. A Prato c'è la famiglia dell'uomo: i genitori e il fratello Alessio. Restano il lutto e il dolore e un pensiero al piccolo che ha perso il papà.