’Dal libro al film’ alla Falesiana

Migration

Torna la rassegna per bambini e ragazzi ’Dal libro al film’, organizzata dalla Biblioteca civica Falesiana e dedicata ai migliori film di animazione.

In cartellone 10 appuntamenti, tutti gratuiti, che si terranno il giovedì pomeriggio, alle ore 16.45, da novembre a marzo 2023: 10 appuntamenti per stare insieme e per conoscere divertendosi.

Le attività, che prevedono una lettura introduttiva della storia e la successiva visione del film, hanno uno scopo educativo e formativo per avvicinare i ragazzi alle storie utilizzando linguaggi artistici diversi, ma tra di loro complementari. I ragazzi conosceranno il rapporto che esiste tra il testo scritto delle storie e la loro riproduzione cinematografica, scopriranno analogie e differenze, e rifletteranno sui tanti modi in cui si può raccontare la stessa storia.

I titoli in cartellone, per motivi di licenze e permessi, non possono essere divulgati sulla stampa, ma in biblioteca è disponibile la lista completa di tutti i film di animazione. Il primo appuntamento si terrà giovedì 10 novembre, alle ore 16.45 con la lettura della storia e la visione del film avvincente e da brividi sulla famiglia più stramba e divertente che ci sia.

Gli appuntamenti della rassegna ’Dal libro al film’ sono ad ingresso gratuito ma per partecipare è necessario prenotarsi.

Per avere maggiori informazioni Biblioteca Civica Falesiana, via Appiani 32, tel. 0565 226110, e-mail biblioteca@comune.piombino.li.it