Degrado nel quartiere Corea, blitz delle forze dell’ordine con il sindaco / Video

Vigili urbani, polizia e carabinieri hanno effettuato controlli in piazza Saragat. Salvetti ha incontrato i cittadini. In un’altra operazione è stato chiuso un bar: pessime condizioni igieniche

Blitz nel quartiere Corea (Foto Novi)

Blitz nel quartiere Corea (Foto Novi)

Livorno, 19 aprile 2023 – Blitz della polizia municipale, della polizia e dei carabinieri con il sindaco Luca Salvetti questa mattina nel quartiere Corea, segnatamente in piazza Saragat, da dove arrivano da tempo proteste per la presenza di spacciatori di droga e situazioni rilevanti di degrado. All’interno dell’autorimessa è stato trovato un clandestino.

Il sindaco si è intrattenuto a lungo a parlare con i cittadini. Con lui anche l’assessore al sociale, Raspanti.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO 

Insetti al bar

Sempre nel rione Corea, ma in un’operazione condotta precedentemente, i carabinieri avevano sottoposto a controllo un bar di cui hanno verificato le pessime condizioni igieniche, ritenute pericolose per la salute pubblica. Nei locali dove avveniva il confezionamento degli alimenti sono state perfino trovate infestazioni di insetti e pertanto per gli esercenti è scattata la chiusura sino alla messa a norma e una sanzione amministrativa di 3.000 euro.