Morte di Denny Magina, due arresti per spaccio di droga

Svolta sul caso del ragazzo morto in via Giordano Bruno. Due trentenni sono finiti in carcere

Livorno, 16 novembre 2022 - Svolta sulla morte di Denny Magina. Su ordine della procura della repubblica di Livorno, i carabinieri hanno arrestato e portato in carcere due cittadini tunisini di 30 e 33 anni, ai quali è stato contestato il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. 

In particolare, i due arrestati sono accusati di aver trasformato l'abitazione occupata in via Giordano Bruno 8 in una vera e propria centrale dello spaccio, conosciuta e molto frequentata dai tossicodipendenti, vendendo cocaina, marijuana e hashish. Secondo la contestazione il luogo e la costante disponibilità di stupefacenti erano noti agli assuntori livornesi tanto che spesso le consegne avvenivano anche senza alcun precedente contatto telefonico. Oltre 20 gli acquirenti che sarebbero stati identificati.

Il ventinovenne Denny Magina ha perso la vita precipitando dal quarto piano da uno stabile in via Giordano Bruno 8 in circostanze ancora da chiarire il 22 agosto scorso. La procura della repubblica ha aperto sul caso un fascicolo per omicidio.