Apritiborgo fa il pieno, presenze in aumento rispetto al 2019.
Sono stati in totale oltre 10mila i biglietti e gli abbonamenti staccati, di cui oltre 500 venduti on line, novità di quest’anno molto
apprezzata. Il dato sulle presenze si può dire che raddoppi considerando l’ingresso gratuito dei bambini fino a 11 anni, tantissimi e molto gratificati dagli spettacoli, e poi tutti coloro che per lavoro o volontariato orbitano attorno al festival.
Sorriso stampato sulla faccia della direzione artistica, e con una sintesi che richiama il tema di questo festival Alberto Masoni ha detto che "a Campiglia Marittima, con la sedicesima edizione di Apritiborgo Abc festival, il bruco è diventato farfalla. Metamorfosi riuscita".
"Un’edizione che va oltre le aspettative - ha evidenziato il sindaco Alberta Ticciati - dopo due anni di stop imposto dalla pandemia immergerci di nuovo in un teatro a cielo aperto è stato davvero emozionante e le presenze leggermente superiori a quelle del 2019 confermano il successo del Festival che questo anno segna il traguardo di sedicesimo. Un ringraziamento ai direttori artistici Alberto e Alice Masoni di Terzostudio, alle associazioni che hanno dato un prezioso contributo per la logistica delle serate, alle attività e alle associazioni che hanno arricchito il Festival con i loro banchetti, al servizio di security e antincendio che ci hanno consentito di vivere in serenità 5 giorni magici, a Lorenzo Manzini per il bellissimo lavoro di racconto e comunicazione visiva e social del Festival".
"Un’edizione che ci ha fatto emozionare, ballare, cantare. Non era semplice ripartire dopo questo stop" ha concluso l’assessore Matteo Brogioni.