Diecimila per Apritiborgo "Il festival ha fatto centro"

Soddisfazione a Campiglia per il ritorno della cinque giorni di teatro di strada "Un’edizione che va oltre le aspettative" dice la sindaca Alberta Ticciati

Migration

Apritiborgo fa il pieno, presenze in aumento rispetto al 2019.

Sono stati in totale oltre 10mila i biglietti e gli abbonamenti staccati, di cui oltre 500 venduti on line, novità di quest’anno molto

apprezzata. Il dato sulle presenze si può dire che raddoppi considerando l’ingresso gratuito dei bambini fino a 11 anni, tantissimi e molto gratificati dagli spettacoli, e poi tutti coloro che per lavoro o volontariato orbitano attorno al festival.

Sorriso stampato sulla faccia della direzione artistica, e con una sintesi che richiama il tema di questo festival Alberto Masoni ha detto che "a Campiglia Marittima, con la sedicesima edizione di Apritiborgo Abc festival, il bruco è diventato farfalla. Metamorfosi riuscita".

"Un’edizione che va oltre le aspettative - ha evidenziato il sindaco Alberta Ticciati - dopo due anni di stop imposto dalla pandemia immergerci di nuovo in un teatro a cielo aperto è stato davvero emozionante e le presenze leggermente superiori a quelle del 2019 confermano il successo del Festival che questo anno segna il traguardo di sedicesimo. Un ringraziamento ai direttori artistici Alberto e Alice Masoni di Terzostudio, alle associazioni che hanno dato un prezioso contributo per la logistica delle serate, alle attività e alle associazioni che hanno arricchito il Festival con i loro banchetti, al servizio di security e antincendio che ci hanno consentito di vivere in serenità 5 giorni magici, a Lorenzo Manzini per il bellissimo lavoro di racconto e comunicazione visiva e social del Festival".

"Un’edizione che ci ha fatto emozionare, ballare, cantare. Non era semplice ripartire dopo questo stop" ha concluso l’assessore Matteo Brogioni.