Disagi ai viaggiatori per un guasto a Bolgheri Bus sostitutivi, poi nel pomeriggio la soluzione

Disagi per i viaggiatori per un guasto tecnico tra San Vincenzo e Bolgheri sulla linea ferroviaria tra Pisa e Roma. Il guasto ha provocato forti ritardi dei treni a lunga percorrenza e in alcuni casi la cancellazione di treni locali sostituiti da servizi bus. Problemi anche ai passeggeri al porto di Piombino che non hanno avuto il treno. Lo stesso servizio di informazioni Viaggiatreno di Trenitalia ha spiegato la possibilità di ritardi, rallentamenti o cancellazioni. Il guasto, infatti, riguarderebbe proprio i sistemi di gestione della circolazione tra le due stazioni della provincia di Livorno, San Vincenzo e Bolgheri, molto frequentate in questo peruido. Trenitalia, alle 14.45, ha spiegato spiegava che l’intervento dei tecnici è era in corso. “I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali – affermava Trenitalia – possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 90 minuti. Il solo treno Intercità 657 Milano-Grosseto è fermo dalle 14:23 tra Bolgheri e Castagneto Carducci".

L’ultimo aggiornamento, intorno alle 15, ha dato la comunicazione più attesa: la situazione sta tornando alla normalità con l’intervento dei tecnici che si può dire concluso.

Bisogna aggiungere che il flusso dei viaggiatori è stato particolarmente intenso come in alta stagione e per questo, anche se limitato nel tempo, il guasto ha creato maggiori disagi.