"Discarica, riprendono i conferimenti, capolavoro della giunta Ferrari"

"Una campagna elettorale costruita sullo stop ai rifiuti smentita dai fatti" dice il Pd

"Riprendono i conferimenti nella discarica ex Asiu, precisamente nell’area del cosiddetto Cono Rovescio, a seguito della voltura da Rimateria a Rinascenza Toscana dei relativi spazi" afferma il gruppo consiliare Pd insieme ad ’Anna per Piombino.

"Come nel gioco dell’oca – dicono gli esponenti dell’opposizione Laura Bardi e Anna Tempestini – si torna alla casella iniziale, dopo essere stati fermi per un anno e mezzo a seguito del fallimento di Rimateria. Peccato che nel frattempo buona parte dei lavoratori di Rimateria sono in Naspi, si è perso il controllo pubblico della società di gestione dei rifiuti e non sappiamo ancora quali siano le prospettive industriali della nuova società. In ben due Consigli Comunali abbiamo chiesto il piano industriale di Rinascenza Toscana che, cosa gravissima, il sindaco ha detto di non conoscere. Cosa gravissima visto che sulla chiusura della discarica, sul blocco dei rifiuti da fuori, sui carotaggi il sindaco ha basato la sua campagna elettorale.

Silenzio assordante da parte dei comitati che hanno opportunamente accantonato il problema, così come l’assessora Bezzini che sulla questione tace da tempo. Dai banchi dell’opposizione adotteremo tutte le azioni necessarie per sapere quali sono i progetti industriali di Rinascenza. Bene se possibile, il ritorno degli operai al lavoro, ma in tutta questa storia non è stata fermata la discarica e il Comune ha perso una partecipata".