Discariche a cielo aperto, livornesi multati

Migration

Non conosce sosta l’azione di contrasto del degrado urbano della polizia municipale per reprime e sanzionare l’abbandono illegale dei rifiuti e il loro conferimento non corretto e il mancato rispetto delle regole per il porta a porta.

Sono stati rimossi per prima cosa dagli operatori di AVR 35 rottami di biciclette (segnalate dalla polizia municipale) in via del Tempio, Cossa, Novelli, Paoli, Gramsci, del Corona, via Sant’ Andrea, Larderel, via del Voltone, via Mentana, Solferino, Garibaldi e viale Guarducci. Quattro veicoli sono stati sequestrati perché lasciati da tempo sulla pubblica via : due auto in via Venuti, un autocarro in via delle Sorgenti di fronte alla chiesa e una in via delle Cateratte.

Sono stati sanzionati alcuni cittadini per errati conferimenti di rifiuti e mancato rispetto dell’Ordinanza sul Porta a Porta n. 339 del 12 novembre 2021 e del Regolamento sulla gestione dei rifiuti: uno in via della Madonna (sanzione 300 euro), uno in via Bartelloni (sanzione 50 euro), due in via Pio Alberto del Corona (sanzioni da 50 euro), 3 in via Leopardi (sanzioni da 100 euro) ed uno in via di Montenero (sanzione 50 euro).

Nella via della Valle Benedetta grazie ad alcuni cittadini, è stato possibile risalire all’autore dell’abbandono di ben cinque sacchi condominiali pieni di rifiuti non differenziati: l’uomo è stato sanzionato secondo le normative del decreto legislativo 1522006 (Testo unico ambiente).

Dovrà pagare un’ammenda pecuniaria molto salata di 600 euro.