Quotidiano Nazionale logo
11 gen 2022

Distribuite 13mila mascherine Ffp2 Continua l’operazione del Comune

In tutto verranno erogati centomila dispositivi gratis. La collaborazione fondamentale. delle associazioni di volontariato

Il Comune di Cecina in questi giorni sta distribuendo centomila mascherine gratuite per i cittadini. Cinquantamila sono del tipo Ffp2 (obbligatorie sui mezzi di trasporto pubblico e in altre situazioni), altre cinquantamila chirgiche per uso normale.

Devono essere cambiate con regolarità (23 giorni) e indossate come previsto dalle norme. Se indossate troppo a lungo perdono il loro potere filtrante.

La Fffp2 si usa per tutti i luoghi affollati, mentre la chirurgica nei luoghi all’aperto meno affollati. Il Comune ringrazia i volontari della Pubblica Assistenza, della Misericordia di S.P.Palazzi e l’Associazione Anfi. Per ora sono sono stati serviti 2722 nuclei familiari e sono state consegnate un totale di 26503 mascherine, di cui: FFP2 - 13278 Chirurgiche - 13225.

La distribuzione delle mascherine Ffp2 e chirurgiche continua anche oggi con i seguenti orari e nei seguenti luoghi indicati. - Sede Pubblica Assistenza Piazza Alessandrini, 13 - orario pomeriggio dalle 15 alle 18. Misericordia S.P.Palazzi Piazza Dei Mille, 19 - orario pomeriggio dalle 15 alle 18.

"Ringrazio tutti i volontari – dice sil sindaco Samuele Lippi – per la disponibilità e per la preziosa ed efficiente azione che stanno svolgendo".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?