Movida notturna e sicurezza. Stop alle bottiglie di vetro in strada

Dal primo luglio l’ordinanza del sindaco che vale delle 20.30 alle 6 Multe di 500 euro

Bicchieri di vetro solo ai tavolini dei locali, ma niente bottiglie in strada

Bicchieri di vetro solo ai tavolini dei locali, ma niente bottiglie in strada

Rosignano (Livorno), 28 giugno 2022 - Stop a bottiglie di vetro che possono creare pericolo nella strade della movida estiva. Il sindaco Daniele Donati, ha firmato un’ordinanza per limitare ’la vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro e la detenzione delle stesse per il consumo su area pubblica".

L’ordinanza ha l’obiettivo di tutelare il contesto urbano. In particolare in piazza della Vittoria e Pineta Marradi a Castiglioncello, piazza Garibaldi a Vada, Lungomare Monte alla Rena e piazza delle 4 Repubbliche Marinare a Rosignano Solvay. La violazione dei divieti sarà punita con una sanzione amministrativa tra i 500 e i 5mila euro.

Per questo motivo, dal 1° luglio al 31 agosto 2022, su tutto il territorio comunale dalle 20.30 alle 6 del giorno successivo, ai pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (bar, pub, ristoranti, ecc.), alle attività similari (gelaterie, pasticcerie, pizzerie, rosticcerie, gastronomie), ai circoli privati e agli esercenti il commercio su aree pubbliche, anche in occasione di eventi di somministrazione temporanea, sarà vietato vendere e somministrare alcolici, superalcolici e qualsiasi altro genere di bevande in contenitori di vetro.

Il suddetto divieto non sarà applicato ai clienti ammessi all’interno del locale o seduti ai tavoli esterni di pertinenza fatto divieto di detenzione di bevande in contenitori di vetro per il consumo su area pubblica e anche su scogliere e arenili pubblici.