Domani a San Pio X l’abbraccio a Denny

L’autopsia è durata nove ore. Per i risultati tempi lunghi. Dalla Procura ieri il nulla osta. alla celebrazione delle esequie

Migration

La salma di Denny Magina ieri mattina è stata trasferita dall’obitorio di Pisa al Cimitero comunale di Livorno, dove è stata ricomposta e preparata per le esequie che saranno celebrate domani pomeriggio alle 16.30. Il rito funebre sarà officiato alla parrocchia di San Pio X a Sorgenti, il quartiere dove viveva con la sua famiglia. Sarà Alice Del Greco, cugina dei Denny, a leggere un intervento (che stava scrivendo già ieri) durante la messa funebre.Il feretro di Denny, scortato dagli amici, babbo Sky Magina e mamma Erika Terreni, partirà dal Cimitero alle 16 per arrivare a San Pio X alle 16.30. La Procura della Repubblica di Livorno ha dato il nulla osta per il funerale, ma non ancora per la cremazione. L’autopsia eseguita dal dottor Luigi Papi e d al dottor David Forni, è durata nove lunghe ore. È stata fatta anche una tac e sono stati effettuati prelievi per gli esami tossicologici e per gli esami del Dna. Questi ultimi potrebbero essere utili a capire se qualcuno ha provocato lesioni sul corpo di Denny il 22 agosto quando, alle tre del mattino, quando il ventinovenne è precipitato da una finestra al quarto piano di via Giordano Bruno 8. Denny era in compagnia di qualcuno nell’alloggio al quarto piano, dove si era recato poche ore prima con un suo conoscente. Dalle voci circolate pare che Denny dovesse pagare parecchi soldi a dei pusher che si erano insediati nell’abitazione di via Giordano Bruno. Dalla finestra di una delle camere è precipitato Denny.

Il legale della famiglia di Denny, l’avvocato Ghezzani, ha riferito ieri: "Confermo che l’autopsia su Denny è stata lunga e complessa. Credo che ai periti non basteranno i 90 giorni fissati dalla Procura per dare risposte. Dai primi esami fatti è difficile avanzare ipotesi". La famiglia di Denny ha anche dovuto nominare un perito di parte, il dottor Carlo Volponi.

M.D.