Donna di 38 anni morta a Livorno davanti alla figlia di 12 anni

La bambina ha allertato i soccorsi. In corso accertamenti per stabilire le cause del decesso

L'ambulanza arrivata in via Garibaldi (Foto Simone Lanari)

L'ambulanza arrivata in via Garibaldi (Foto Simone Lanari)

Livorno 6 novembre 2022 - Dramma a Livorno nella mattina di domenica 6 novembre. Una donna di 38 anni mentre era in casa da sola con la figlia di 12 anni in via Garibaldi, ha accusato un grave malore e si è accasciata. La bambina pur spaventata, ha preso il telefono è ha chiesto aiuto al numero unico per le emergenze 112.

In via Garibaldi sono arrivate l'ambulanza della Croce Rossa e della Misericordia con il medico che ha tentato di rianimare la donna ormai in arresto cardiaco.  Ma gli sforzi disperati del medico e degli altri soccorritori non sono valsi a strappare la trentottenne alla morte. Sul  posto sono arrivati anche i carabinieri ai quali è toccato il compito drammatico di informare la bambina del decesso della mamma.

Il medico legale incaricato, dalla Procura della Repubblica, ha adesso il compito di stabilire le cause della morte della donna, che era divorziata e viveva con la figlia in via Garibaldi. La bambina in un primo momento è stata affidata ai genitori di una sua compagna di scuola in attesa dell'arrivo a Livorno di alcuni familiari dall'alta Italia.