Donna scomparsa, le ricerche Le piste seguite dai cani molecolari

Cecina, ancora nessuna traccia di Monica Cintoli

Ci si affida al fiuto dei cani molecolari per le ricerche della donna scomparsa da Palazzi sabato sera. La donna, Monica Cintoli, 51 anni, abita a Massa con la famiglia, ma sabato era in visita dalla madre che abita al ’Villaggio del sole’, nei pressi del ristorante la Cicala che ride. Sarebbe uscita di casa per una passeggiata, ma poi non ha fatto ritorno e i familiari, trascorse alcune ore, hanno allertato i carabinieri. Immediata l’attivazione del centro di coordinamento in Prefettura.

L’unica speranza ad oggi è rappresentata dalle unità cinofile perché la persona scomparsa non ha con sè il telefono che potrebbe facilitare la localizzazione. La donna, madre di due figli, è uscita di casa senza telefono cellulare, e bancomat o carta di credito. Di notte i vigili del fuoco hanno utilizzato un drone con telecamere a raggi infrarossi in grado di rilevare nel buio una sorgente di calore (quindi anche un corpo umano), ma senza risultato. Le ricerche iniziali sono state nelle campagne a nord di Cecina, Tripesce, La Valle e Polveroni anche con l’ausilio di unità cinofile. Ora però secondo le piste seguite dai cani molecolari le ricerche si sono estere alla zona di Castellina e Santa Luce. ma anche ieri senza nessun esito. Oggi le operazioni riprenderanno battendo ancora boschi e campagne, mentre aumenta l’ansia dei familiari.

Monica Cintoli al momento in cui è uscita dalla casa della madre a Cecina indossava una felpa verde,un paio di pantaloni scuri e un paio di scarpe da ginnastica.