Droga e ricettazione Arrestato algerino

L’uomo di 44 anni dovrà scontare per concorrenti per quasi 5 anni di reclusione

Migration

Lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti nel centro città. Il 6 dicembre, personale della Squadra Mobile – Sezione Antidroga, nel corso di specifici servizi di prevenzione mirati alla repressione dello spaccio e del traffico di sostanze stupefacenti nella città labronica, con particolare riferimento al quadrilatero Piazza Garibaldi, piazza della Repubblica, piazza XX Settembre e via Buontalenti, disposti dal Questore di Livorno Roberto Massucci per dare un’immediata risposta alle numerose segnalazioni dei cittadini residenti nella zona, hanno rintracciato e arrestato in piazza Garibaldi, un cittadino algerino di 44 anni nei cui confronti pendeva un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti per quasi 5 anni di reclusione.

Le sentenze di condanna sono relative a reati in materia di stupefacenti e ricettazione commessi nel 2018 nelle zone del “quadrilatero”, fatti per i quali all’epoca era stato più volte arrestato dalla Squadra Mobile livornese e per i quali deve ancora espiare un residuo pena di 4 anni, 11 mesi e 26 giorni di reclusione (oltre alla condanna alla multa di 19.032,00 euro).

L’algerino, al termine degli atti di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Livorno “Le Sughere”.

La lotta alla criminalità non si ferma e da tempo ormai le forze dell’ordine hanno organizzato controlli mirati nelle zone calde della città, quelle dove la convivenza tra italiani e stranieri è sempre più difficile. In questo periodo poi, a ridosso delle feste di Natale, ci saranno pattugliamenti strategici per garantire la sicurezza dei residenti e il quieto vivere. Piazza Garibaldi, piazza della Repubblica e piazza Venti Settembre sono super sorvegliati.