Aveva in casa 600 grammi di droga: arrestato dai carabinieri

L'operazione portata a termine a Portoferraio

La droga e i soldi sequestrati

La droga e i soldi sequestrati

Portoferraio (Livorno), 19 gennaio 2023 - I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Portoferraio, nel corso di un controllo antidroga, hanno arrestato in flagranza di reato un 39enne di Portoferraio.

La droga e i soldi sequestrati
La droga e i soldi sequestrati

Dopo alcuni servizi di osservazione e pedinamento, i militari hanno individuato un appartamento sospetto nella periferia cittadina e hanno proceduto a una perquisizione nel corso della quale sono stati rinvenuti oltre 600 grammi di sostanze stupefacenti, tra hashish e marijuana, e tutto l'occorrente per il taglio, la pesatura e il confezionamento delle dosi da spacciare. Il tutto è stato sottoposto sequestro, compresa la somma di 1.500 euro, trovata nell'abitazione e ritenuta provento dell'attività illecita.

L'uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto innanzi al Tribunale di Livorno, dove il giudice ha convalidato l'arresto, applicando la misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di residenza, con il divieto di lasciare la propria abitazione in orario notturno. Nel corso della stessa operazione, i carabinieri del Nor hanno anche segnalato all'autorità prefettizia una donna italiana, trovata in possesso di 10 grammi di hashish