Incidente sul lavoro ieri mattina in via Aldo Mei. Due operai incaricati dal Comune di effettuare lavori di manutenzione al campo dell’Orlando calcio in via Aldo Mei a Corea, sono stati colpiti da un albero che si è spezzato improvvisamente. È successo poco prima delle 10. Uno dei due operai di 54 anni ha riportato traumi al collo, a una spalla e alla schiena. L’altro operaio di 57 anni lo stesso colpiato dall’albero, ha riportando traumi da schiacciamento meno estesi. Solo per un caso i due uomini non hanno subito conseguenze peggiori. Insomma poteva succedere una tragedia.
Sul posto sono così intervenuti i vigili del fuoco che hanno recuperato i due feriti che erano rimasti imprigionati sotto l’albero. Sono arrivati anche i soccorritori del 118 con due ambulanze, una della Croce Rossa e una della Misericordia (con il medico), che si sono occupati dei due operai.
Dopo le prime cure sul posto e dopo averli immobilizzati, li hanno trasportati al pronto soccorso. Bisognerà capire ora perché l’albero si è spezzato, cioè occorre verificare se fosse malato, o se fosse stato danneggiato dal maltempo. Sul luogo dell’incidere sono intervenuti anche gli ispettori dell’ufficio prevenzione della Usl.
M.D.
© Riproduzione riservata