Quotidiano Nazionale logo
22 gen 2022

Due operai colpiti da un albero che si spezza, soccorsi dalle ambulanze

Incidente sul lavoro ieri mattina in via Aldo Mei. Due operai incaricati dal Comune di effettuare lavori di manutenzione al campo dell’Orlando calcio in via Aldo Mei a Corea, sono stati colpiti da un albero che si è spezzato improvvisamente. È successo poco prima delle 10. Uno dei due operai di 54 anni ha riportato traumi al collo, a una spalla e alla schiena. L’altro operaio di 57 anni lo stesso colpiato dall’albero, ha riportando traumi da schiacciamento meno estesi. Solo per un caso i due uomini non hanno subito conseguenze peggiori. Insomma poteva succedere una tragedia.

Sul posto sono così intervenuti i vigili del fuoco che hanno recuperato i due feriti che erano rimasti imprigionati sotto l’albero. Sono arrivati anche i soccorritori del 118 con due ambulanze, una della Croce Rossa e una della Misericordia (con il medico), che si sono occupati dei due operai.

Dopo le prime cure sul posto e dopo averli immobilizzati, li hanno trasportati al pronto soccorso. Bisognerà capire ora perché l’albero si è spezzato, cioè occorre verificare se fosse malato, o se fosse stato danneggiato dal maltempo. Sul luogo dell’incidere sono intervenuti anche gli ispettori dell’ufficio prevenzione della Usl.

M.D.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?