Ecco ’Biblioteca al Mare’ Libri in prestito per 1 mese

Prosegue l’iniziativa per promuovere la lettura sotto l’ombrellone. Prossimo appuntamento è in calendario il 3 agosto alla Baracchina Rossa

Migration

Il piacere di leggere un libro e magari condividerne riflessioni e commenti con altri appassionati della lettura, si può vivere anche nella stagione estiva.

Infatti prosegue anche per il mese di agosto il servizio di Biblioteca al Mare, promosso dalla Biblioteca Labronica in collaborazione con la cooperativa Itinera e ospitato dallo stabilimento balneare Onde del Tirreno (ex Pejani).

Il presidio con tutte le ultime novità recentemente pubblicate sarà disponibile tutti i martedì di agosto, esclusa la settimana di Ferragosto, dalle 8,30 alle 13,30. Gratuita e aperta a tutti, la Biblioteca al Mare offre agli utenti la possibilità di prendere libri in prestito per 30 giorni, scegliendo tra un vasto elenco di titoli freschi di stampa.

Proseguono anche gli incontri del Gruppo di Lettura Biblioteca al Mare: il prossimo appuntamento è in calendario per mercoledì 3 agosto alla Baracchina Rossa, lo storico chalet situato sul viale Italia. L’orario è il seguente: dalle 9 alle una.

Il libro consigliato è ’Niente di vero’ di Veronica Raimo, finalista e prima classificata del ’Premio Strega Giovani 202.

La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti. È consigliata la prenotazione telefonando a Cooperativa Itinera 0586-894563, Oppure a Biblioteca Labronica Guerrazzi Villa Fabbricotti (0586-824511).

Il Gruppo di Lettura Biblioteca al Mare è analogo a quelli che si svolgono durante la stagione invernale nelle sale della biblioteca: le persone leggono in privato un libro scelto con un gruppo di altri lettori, per poi condividerne insieme temi, contenuti e riflessioni in uno spazio questa volta a due passi dal mare.