Editori a Marina Cala de’ Medici Week end dedicato alla lettura

Migration

Marina Cala de’ Medici si prepara ad ospitare gli editori del territorio per un week end tutto all’insegna della lettura.

Sotto i portici attorno al borgo commerciale e sul lato banchine si svolgerà una piccola, colorata fiera del libro con vista mare. Gli stand di ’Un porto di libri’, si apriranno il 3 dicembre alle 15. Shopping e presentazioni a ciclo continuo fino alle 19.30 per poi riprendere domenica 4 a partire dalle 10.30 con la stessa formula. L’ingresso è libero.

Nove i protagonisti (8 editori e una libreria) provenienti da Livorno, Piombino, Pisa, Pontedera, Lucca, Grosseto: Barta, Blueberry, Felici Editore, Il Foglio Letterario, Innocenti Editore, Libreria Regaleco – Libri sommersi, Mds Editore, Nps-Nati per scrivere, Tagete.

Sabato alle 15 si inizia con Il Foglio Letterario ’Modigliani, l’amore & Paris’ di Patrice Avella; ’Rosignano dalla preistoria ai Medici’ di Giorgio Vagelli. Presenta Gordiano Lupi. Si prosegue alle ore 16.30: Felici Editore e Associazione Qulture ’Ce la fai?’ di Giangiacomo Tedeschi, ’Veleni, amori, animali e altre calamità’ di Silvia Conforti, ’Come un’onda che si tuffa sullo scoglio. La vera storia di Roberto Tancredi, portiere della Juventus’ di Giorgio Bernard. Presenta Michela Rossi.