Elba, convegno sulla promozione ed il rilancio delle attività agricole

L'iniziativa promossa dalla Coldiretti coinvolge il Parco dell'Arcipelago Toscano

Il presidente del parco nazionale dell'Arcipelago Toscano Giampiero Sammuri

Il presidente del parco nazionale dell'Arcipelago Toscano Giampiero Sammuri

Portoferraio (Livorno), 11 dicembre 2021 - Dalle iniziative per contenere la presenza fuori controllo della popolazione di cinghiali al sistema per rimettere a cultura i terreni dismessi per uso agricolo, dalle nuove normative per il trasporto e l’abbruciamento dei residui agricoli alle prospettive di sviluppo della viticoltura elbana, dai tour enogastronomici ai siti di alto valore storico-naturalistico.

Si parlerà di tutto questo lunedì dalle 9 in poi nella sala riunioni del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano all'Enfola nell’ambito del convegno intitolato 'Valorizzazione, promozione e rilancio delle attività agricole nelle zone del Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano e dintorni' organizzato dall’agenzia formativa di Coldiretti Toscana e da 'Impresa Verde' Pisa Livorno.

L’iniziativa è finanziata con i fondi del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana 2014-2020. Parteciperanno al convegno nel ruolo di relatori il presidente del Parco dell'Arcipelago Toscano Giampiero Sammuri, il direttore dell'area protetta Maurizio Burlando, il comandante del reparto Carabinieri del Parco Stefano Cipriani, l'imprenditore agricolo Antonio Arrighi edil presidente di 'Rete imprese gustose' Giulia Spada. Per accedere ai lavori del convegno è necessario il possesso del Green Pass.