Quotidiano Nazionale logo
28 dic 2021

Elba, completati i lavori di ripristino della frana a Campo Lo Feno

Rimangono da realizzare solo le opere accessorie e la sistemazione della carreggiata 

La frana sulla provinciale a Campo Lo Feno
La frana sulla provinciale a Campo Lo Feno

Marciana (Livorno), 28 dicembre 2021 - Sono stati completati nella zona di Campo Lo Feno i lavori di ripristino e messa in sicurezza del versante dopo la frana che nel novembre 2020 aveva interessato la strada provinciale 'Anello occidentale'.

Il completamento dei lavori previsti è stato accertato ieri durante un sopralluogo al quale hanno preso parte il responsabile del servizio viabilità della Provincia di Livorno Simone Lubrano, il direttore dei lavori Paolo Barsotti ed il vicesindaco di Marciana Susanna Berti.

La verifica ha dato esito positivo, in quanto tutte le opere progettuali sono state eseguite. Restano da portare a termine le opere accessorie relative alla rimozione dei detriti e al ripristino del manto stradale. A tal fine, il 3 gennaio è prevista la chiusura della strada per il posizionamento della gru che dovrà rimuovere i massi, opportunamente frantumati, finiti nelle aree circostanti la zona dello smottamento. Successivamente l’impresa incaricata procederà con i lavori di  sistemazione della carreggiata stradale.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?