Elba, tuffo di notte in massa: si cerca di battere il record

L'anno scorso il bagno in contemporanea di 1.093 persone alle Ghiaie, adesso si cerca di superare il primato

I bagnanti pronti al tuffo in una passata edizione

I bagnanti pronti al tuffo in una passata edizione

Portoferraio (Livorno), 18 agosto 2018 - Anche quest'anno all'Isola d'Elba si cercherà di battere il record mondiale di bagno notturno in contemporanea.

L'iniziativa, nel 2017, vide la partecipazione di 1.093 persone che si tuffarono simultaneamente in un tratto delimitato della spiaggia delle Ghiaie a Portoferraio. Il nuovo appuntamento è fissato, ancora alle Ghiaie, per domenica 19 agosto, a partire dalle 21.30. Dopo le operazioni di registrazione e l'ingresso nel "recinto bagnanti", tutti i partecipanti dalle 22.30 dovranno posizionarsi nei pressi della battigia ed essere pronti a entrare in acqua. Un segnale acustico darà inizio alla prova: i partecipanti una volta entrati in acqua dovranno rimanervi fino al nuovo segnale che segnalerà l'ingresso di tutti e che il record raggiunto.

L'evento è stato organizzato in collaborazione col Comune di Portoferraio e con alcuni operatori economici del territorio. In programma anche animazione musicale e iniziative collaterali per quanti vorranno solo assistervi.