Enea è il primo nato a Livorno nel 2023

La felicità dei genitori. Ultimi nati Leonardo Mantellassi e Alice Rossi a San Vincenzo. Un grande lavoro delle ostetriche

Migration

E’ sempre una grande emozione la nascita di un figlio. Diventa davvero speciale quando il fiocco sul portone di casa viene appeso il primo giorno dell’anno. A Livorno e provincia tra il 31 dicembre 2022 e il primo gennaio 2023 ci sono state tre nascite.

A Livorno il primo nato del 2023 è registrato alle 10.36, un parto spontaneo. Enea ha battutto tutti sul tempo. E’ il secondo figlio della coppia, la mamma Kokonozi Elisabeta e il padre Shehu Ermal. Enea ha già una sorellina di nome Esmeralda. Al parto hanno assistito le ostetriche Marinari Marzia Ferro Maria Pia e Oss Casoli Cristina Ostetrica del nido Belli Denise. Al parto di Enea erano presenti la dottoressa Bertolini e il pediatra Quinti. Ma ci sono stati anche due fiocchi, uno rosa nell’ospedale di Cecina per una famiglia di San Vincenzo e uno azzurro a Livorno, che non hanno potuto aspettare il nuovo anno. Serena Barducci e Stefano Rossi hanno festeggiato l’arrivo di Alice - 3 chili e 460 grammi - nata il 31 dicembre alle 14,45. A Livorno invece l’ultimo venuto al mondo nel vecchio anno è Leonardo Mantellassi, nato alle 18.32 da mamma Cecilia Savatteri e babbo Tommaso Mantellassi. Grandi felicitazioni anche nei reparti degli ospedali di Livorno e Cecina dove medici e infermieri hanno lavorato intensamente perchè tutto andasse per il meglio.