Escursionista cade e fa un volo di 15 metri

E' successo all'isola d'Elba. La donna era in stato di semincoscienza. E' stata portata a Cisanello

Escursionista cade all'Elba

Escursionista cade all'Elba

Isola d'Elba (Livorno), 22 febbraio 2020 - I  vigili del fuoco del Comando di Livorno distaccamento di Portoferraio sono intervenuti sul sentiero che porta in località Volterraio all'Isola d'Elba, per soccorrere una escursionista caduta. L'infortunio è avvenuto in zona particolarmente scoscesa e la donna è caduta a valle del sentiero che sormonta il luogo, con un dislivello di circa 15 metri.

A dare l'allarme il compagno della donna, che ha fornito l'esatta localizzazione dell'incidente. La donna (di circa 30 anni) è stata raggiunta dal personale vigilfuoco con tecniche SAF (speleo alpino fluviale), messa in sicurezza su una barella "toboga" e riportata sul sentiero. La donna è stata poi affidata poi al personale sanitario del 118.

Durante i soccorsi la donna (originaria della provincia di Siena) risultava in stato di semincoscienza con ferite in varie parti del corpo e probabile frattura agli arti inferiori. Sul posto 2 medici (di cui uno facente parte dell'equipaggio dell'elisoccorso) ed i carabinieri.

Con l'elisoccorso Pegaso la donna è stata trasportata all'ospedale di Cisanello.