Esplode in città la gioia dei tifosi Il Marocco vola in semifinale

La comunità è una delle più numerose a Livorno. Caroselli in piazza. bandiere, balli e canti

Migration

Dopo il triplice fischio finale esplode la festa dei tifosi del Maricco anche a Livorno: caroselli in piazza della Repubblica e luongo via de Larderel per una gioia incontenibile. la festa è andata avanti anche con fumogeni e lancio di mortaretti e petardi, una festa rumorosa, tamburi, canti e balli e in più tante bandiere nazionali e molte persone che indossano le magliette dei beniamini della propria squadra, ma secondo quanto si è potuto raccogliere nell’immediatezza, non ci sarebbero stati incidenti.

Per i tifosi di certo una giornata storica dopo la vittoria contro la Spagna. Il Marocco infatti è la prima nazionale africana della storia a qualificarsi per la semifinale di un Mondiale. La clamorosa vittoria di misura maturata contro il Portogallo, grazie al gol di En-Nesyri al 42’, regala un sogno ai ragazzi di Regragui, che andranno a giocarsi il penultimo atto del torneo contro la vincente tra Francia e Inghilterra.

A Livorno vive ormai da molto tempo una numerosa comunità marocchina di centinaia di persone e ieri pomeriggio nel centro della città ci sono stati festeggiamenti per la clamorosa vittoria al Mondiale contro il Portogallo di Ronaldo. Del resto i festeggiamenti ci sono stati in tutte le città italiane e non potevano certo mancare a Livorno, centro tradizionalmente aperto alle comunità dei diversi stati del Mondo, ma che sa unire tutti alla fine con lo spirito labronico.