Fermato con una mazza di ferro nascosta nel bagagliaio

L’arma è stata sequestrata e il giovane moldavo è stato denunciato

Migration

Continuano i controlli dei carabinieri siul territorio della Compagnia Carabinieri di Cecina, su disposizione del Comando Provinciale di Livorno in linea anche con le indicazioni prefettizie soprattutto durante le fasce serali e notturne. In particolare, i militari della Stazione Carabinieri di Bibbona nei giorni scorsi, durante il servizio d’istituto, hanno proceduto al controllo di un’autovettura condotta da un operaio incensurato 22enne moldavo ma residente a Cecina, in compagnia diun coetaneo, nativo di Avellino ma anch’egli di Cecina.

I militari, insospettitesi dell’atteggiamento schivo e nervoso dei ragazzi all’atto del controllo, hanno chiesto al conducente di aprire il portabagagli. Veniva quindi scoperta, occultata in un sacco, una mazza da baseball in ferro di lunghezza pari a 75 cm, del cui possesso il ragazzo non è stato in grado di fornire una precisa giustificazione.

Per questo motivo, dal momento che era riposto all’interno dell’auto, tale oggetto è stato ritenuto, a tutti gli effetti, un’arma bianca impropria, quindi atta ad offendere. La stessa è stata sottoposta a sequestro penale, in quanto corpo di reato, mentre il ragazzo moldavo veniva deferito a piede libero per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere ai sensi dell’art. 4 della legge 1101975 sulla pubblica sicurezza.