La polizia celebra il 170esimo anniversario della fondazione

Nella cerimonia che si è svolta in Fortezza vecchia sono stati premiati molti poliziotti, ma anche cittadini livornesi che hanno mostrato interesse alle Istituzioni

Livorno, da sinistra il questore Roberto Massucci e il prefetto Paolo D'Attilio

Livorno, da sinistra il questore Roberto Massucci e il prefetto Paolo D'Attilio

Livorno, 12 aprile 2022 - La Polizia di Stato ha celebrato il 170° Anniversario della sua fondazione. Nella cerimonia che si è svolta in Fortezza vecchia sono stati premiati molti poliziotti, ma anche cittadini livornesi che hanno mostrato interesse alle Istituzioni.

Protagonisti delle iniziative, insieme ai poliziotti livornesi, i ragazzi con i quali la Polizia livornese, per un anno intero, ha costruito lavorando, fianco a fianco, vere e proprie pietre di orientamento per scegliere la strada giusta. Erano presenti alla cerimonia ben 80 bambini degli Istituti dei plessi scolastici livornesi D’Azeglio- Bini- e Benci, oltre ad una trentina di studenti del liceo Niccolini/Palli , protagonisti dell’esecuzione oltre che dell’Inno nazionale anche della rappresentazione della fiaba/concerto con il gruppo musicale e coreutico che si esibiranno sotto la regia dell’attore Stefano de Majo in una rappresentazione musicale e coreutica della fiaba /concerto “ L’apina l’apetta, e Polly la ghiotta”.