Festival Beat alla Cinquantina, ingresso gratuito dopo le date saltate

Domani la rassegna di musica di qualità col Banco di Mutuo Soccorso

Il festival della Musica di qualità ’Beat’, torna in Cinquantina domani alle ore 21.30. Dopo due date annullate per covid, lo stop per covid è stato deciso di rendere l’evento gratuito.

Ospiti della serata ’Il Banco del Mutuo soccorso’, Vittorio Nocenzi - voce, pianoforte e tastiere, Filippo Marcheggiani - chitarra e voce Nicola, Di Già - chitarra, Marco Capozi - basso, Fabio Moresco - batteria e Tony D’Alessio - voce.

Il Banco del Mutuo Soccorso, nato nel 1970 dai tastieristi Vittorio Nocenzi e suo fratello Gianni, è ancora oggi un punto di riferimento del rock progressive internazionale. Nonostante i cambiamenti sociali e gli eventi drammatici, non ha perso la voglia di esibirsidal vivo e "la magia tra chi suona e chiascolta, è rimasta identica". Lo storico gruppo ha pubblicato a fine 2019 un nuovo album in studio, “Transiberiana”, 25 anni dall’ultimo lavoro. Quest’anno ha segnato quindi il ritorno definitivo del Banco, con anche la firma di un contratto con l’etichetta internazionale Inside Out Music del gruppo Sony Music. Il 2022 vede il Banco impegnato in studio per ultimare la realizzazione del nuovo lavoro, un concept album che vedrà la luce alla fine del mese di settembre. Ma già in primavera, appena finalizzato il disco, la band inizierà un nuovo tour, con una prima data il 2 aprile da Foligno, per celebrare i 50 anni di “Darwin” e “Il Salvadanaio”.