Fidapa, incontro del centro Italia

Il Distretto Centro Fidapa BPW Italy ( Federazione Italiana Donne Arti, Professioni, Affari) che comprendente Toscana, Lazio, Umbria e Marche, ha deciso di scagliere Livorno come sede dell’Assemblea Distrettuale, dove si raduneranno presidenti e socie di ben 41 sezioni, dal 3 al 4 settembre e dove la sezione livornese, guidata dalla presidente Sofika Dhimgjini, avrà il compito di allestire l’evento al meglio.

Si tratterà di un evento a tutti gli effetti visto che sono previsti l’espletamento delle operazioni del Distretto, il ’Pomeriggio di approfondimento dello Statuto Fidapa … e non solo’, a cura della socia Pinella Bombaci, già Presidente Nazionale e Coordinatrice BPW Europa, dove ha aperto sezioni nuove, offrendo a tante donne l’opportunità di cominciare un nuovo cammino.

I lavori, organizzati dalla Presidente del Distretto Centro, Anna Maria Turchetti, si apriranno nella Sala Elba della Camera di Commercio. Grazie anche al Tour dei Fossi in Battello, progettato come prima tappa, l’incontro a cui la Presidente Nazionale Fiammetta Perrone porgerà il suo saluto in collegamento streaming, si inserisce a pieno titolo nel Progetto Nazionale Fidapa ’Tesori da scoprire’.

Seguirà la serata di Gala al ristorante Le Volte alla quale interverrà l’assessore Giovanna Cepparello. Un evento come questo non si verificava a Livorno dal 1977, quando la sezione ivornese festeggiò i dieci anni della sua fondazione. Oggi la sezione di Livorno è guidata dall’avvocato Sofika Dhimgjini (foto).