Finalmente accesa la luminaria in piazza XX

Migration

Le luci della luminaria in piazza XX e via Mentana a Livorno si sono finalmente accese. Erano rimaste spente anche domenica 11 dicembre come l’8 dicembre quando sono state accese nel resto della città. Il Centro commerciale naturale di piazza XX e dintorni fiducioso che finalmente il problema fosse risolto aveva annunciato l’accensione domenica 11 dicembre.

Sulla luminaria allestita in questa zona, dove è stato aperto anche il Villaggio di Natale, l’assessore al commercio Rocco Garufo sabato aveva comunicato al presidente del Ccn di piazza XX Roberto Tani che "domenica 11 dicembre la ditta incaricata dell’allestimento delle luci, ha previsto un sopralluogo per risolvere il problema tecnico alla luminaria". Il problema tecnico è stato rimediato e lunedì le luci natalizie sono entrate in funzione.

Sempre l’assessore Garufo ha sottolineato: "Nel riferire del soprallluogo di domenica, non ho assicurato che la luminaria sarebbe stata accesa con certezza lo stesso giorno. Mi sono scusato per l’inconveniente".

L’assessore Garufo ha inoltre ricordato: "L’amministrazione comunale da parte sua ha investito 80mila euro sulla luminaria. Uno sforzo economico importante, al quale si deve sommare il contributo delle attività commerciali".

Ricordiamo che la Fondazione Lem, incaricata dal Comune di Livorno, ha bandito la gara per affidare l’incarico del montaggio delle luminarie in tiutta la città. Ha vinto con l’offerta economicamente più vantaggiosa la ditta On Air di Civitavecchia.