Finalmente riaperta via dell’Ambrogiana

Migration

Oggi alle 16 via dell’Ambrogiana è stata riaperta alla circolazione veicolare.

La strada fu chiusa nei mesi scorsi in seguito al crollo di 15 metri di muro che delimitava una proprietà privata (Clc Immobiliare) e al fatto che 20 metri risultavano potenzialmente ancora pericolosi, come stabilito dai Vigili del Fuoco. Fu effettuato un sopralluogo congiunto del Comando dei Vigili del Fuoco con la Polizia Municipale ed un tecnico del Comune.

La strada fu chiusa nel tratto compreso tra i numeri civici 63 fino e oltre il civico 40. Alla società proprietaria del muro di cinta di valore storico, a sud di via dell’Ambrogiana (Clc Immobiliare) dopo il crollo era stata richiesto un intervento con opere di messa in sicurezza per il ripristino della viabilità su via dell’Ambrogiana stessa.

Questa mattina la Clc Immobiliare ha inviato alla Polizia Municipale la dichiarazione di messa in sicurezza della strada e proprio in seguito a questo passaggio è stato possibile riaprire il tratto di via dell’Ambrogiana chiuso da 6 mesi. La riapertura, dopo numerose sollecitazioni di residenti e comitato orti urbani e Marcella Amadio, permette di migliorare la viabilità della zona rendendola più scorrevole e anche più sicura.