Fotografia, musica, danza, letture Al Museo della Città per il Vespucci

Eventi a settembre e ottobre a Livorno organizzati e dedicati alla ’Nave più bella del mondo’ immortalata da grandi fotografi

Migration

Con l’arrivo di settembre si apre una nuova fitta stagione di eventi al Museo della Città di Livorno. Gli appuntamenti sono pensati e organizzati da Cooperativa Itinera e Comune di Livorno in collaborazione con le Cooperativa Agave e Culture.

Si comincia venerdì 2 settembre con una visita guidata speciale sui linguaggi della fotografia di Massimo Sestini e Maki Galimberti lega ta alla mostra su nave Amerigo Vespucci. Sabato 3 settembre è prevista una tavola rotonda a cura di Carla Bardelli dal titolo ’Le donne e i mestieri del mare’ con Serena Melani, comandante di Explora 1, Monica Bellandi, presidente Coppa Barontini e Barbara Bonciani, Assessore al porto.

Tre appuntamenti con la musica: con Filippo Ceccarini alla tromba (sabato 10 settembre), Federico Rovini al pianoforte (sabato 17 settembre) e insieme alla cantante Silvia Pantani (domenica 18 settembre). Sabato 24 settembre una conferenza con alcuni membri dell’equipaggio del Vespucci a cura di Carla Bardelli. Un happening per la città con ospiti illustri, ’Vespucci in Porto’ (sabato 22 ottobre), curato da Carla Bardelli, unirà la visita allla nave a un suggestivo tour in battello con partenza dagli Scali Novi Lena.

Orari Museo della Città: da martedì a venerdì dalle 10 alle 20. Sabato e domenica dalle 10 alle 22. Per informazioni e prenotazioni Museo della Città (0586 824551) Le mail: .museodellacitta@comune.livorno.it e prenotazionigruppi@itinera.info.