Rider morto in un incidente, i funerali di William de Rose

Le esequie giovedì 31 marzo alle 10.30 nella chiesa di Nostra Signora di Fatima nel quartiere Corea

La scena dell'incidente e, nel riquadro, il giovane

La scena dell'incidente e, nel riquadro, il giovane

Livorno, 30 marzo 2022 - Sarà celebrato giovedi 31 marzo il funerale di William de Rose, il trentenne rider di Deliveroo morto in ospedale il 25 marzo per le gravi ferite riportate nello scontro frontale con un'auto.  L'incidente è avvenuto all'incrocio tra via del Fagiano e viale Marconi a Livorno. L'autopsia su William è stata anticipata a mercoledì 30 marzo.

Willy (così lo chiamavano gli amici) quando è accaduto il sinistro, era impegnato a fare consegne come tutti i giorni. È stato il primo caso di questo tipo a Livorno. La città è rimasta profondamente turbata. In un primo momento i soccorritori erano riusciti a rianimare il giovane rider, ma dopo l'arrivo in ospedale è deceduto. Il funerale si terrà giovedì 31 marzo alle 10.30 nella chiesa di Nostra Signora di Fatima nel quartiere Corea.

Si stringeranno intorno alla madre di William, Cristina Dal Canto, le sorelle e i fratelli, tutti i colleghi che vestiranno la divisa da lavoro. William un anno fa filmò lo stesso percorso del viale Marconi dove il 25 marzo si è verificato il tragico incidente. Riprese con una telecamerina un'auto che gli tagliò la strada uscendo da un parcheggio. Diffuse il filmato sul suo profilo TikTok @Il vostro rider di quartiere. Sull'incidente fatale sta indagando la polizia municipale, su delega della Procura della Repubblica, che ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.  

M.D.