Il giallo sulla morte di Denny Magina: funerali e rabbia, "Vogliamo giustizia"

Livorno, l'ultimo saluto al giovane, il cui decesso è avvenuto in circostanze da chiarire, cadendo da una finestra. Si indaga per omicidio

Livorno, 2 settembre 2022 - "Giustizia per Denny". Questo lo striscione alla testa del corteo dei familiari e degli amici di Denny Magina, il ragazzo morto in circostanze miseriore in via Giordano Bruno.

Caduto dalla finestra di un appartamento, la sua morte è avvolta dal mistero. All'atto volontario, al suicidio, gli amici non credono e gli inquirenti lavorano anche in direzione dell'omicidio.

Un momento dei funerali (Foto Novi)

Denny sarebbe entrato in un giro pericoloso e in quell'appartamento in cui era ci sarebbero state altre persone. In un contesto difficile, come quello di via Giordano Bruno, con diversi appartamenti in cui abitano clandestini e persone che hanno preso con la forza alcune di quelle case. Una situazione delicata, che ferisce Livorno in profondità.

Il corteo ai funerali di Denny Magina

Tante erano le persone ai funerali, che si sono svolti nel pomeriggio di venerdì. Denny Magina, 29 anni, era un ex ambulante. Aveva gestito un banco in centro città. Per lui è nato anche un gruppo Facebook, "Giustizia per Denny", che coordina le iniziative per sensibilizzare la città su un caso difficile.