Fuochi alla Terrazza e concerto al Goldoni

Appuntamenti per la notte più lunga dell’anno. E al The Cage fino alle 3 per la serata ’no alcol’ ma solo musica per i più giovani

Migration

Ultimo dell’anno con il botto a Livorno. La città festeggerà il nuovo anno con uno spettacolo pirotecnico nella splendida cornice della Terrazza Mascagni. I fuochi, a cura della Fondazione Lem, inizieranno a mezzanotte e saranno posizionati sulla striscia di asfalto al di là della spalletta. Era dal 2019 che non si festeggiava il nuovo anno a Livorno con i fuochi di artificio. Il cartellone cittadino è ricco di eventi che animeranno la notte di San Silvestro. Ci saranno spettacoli al Teatro Quattro Mori, al teatro Vertigo. Musica in Fortezza Nuova mentre all’Ex Cinema Aurora cena con intrattenimento e narrazione. La notte di Capodanno in piazza della Repubblica saranno in funzione la ruota panoramica e la pista sul ghiaccio fino alle 3.

Al teatro Goldoni si terrà il consueto concerto di Capodanno alle 18 del primo gennaio che vedrà protagonista l’orchestra del Conservatorio “P. Mascagni”. Spettacolo anche al The Cage per i più giovani nell’ultimo giorno dell’anno: per permettere agli adolescenti di festeggiare e ballare in compagnia in un contesto divertente ma sicuro, il 31 dicembre torna a grande richiesta sCool Party, la festa dedicata a tutti i ragazzi livornesi, senza nessun limite di età. I biglietti sono in prevendita esclusiva dai pr di sCool Party. Organizzata insieme al canale Instagram di Spotted Livorno, la festa di Capodanno permetterà ai ragazzi di giocare e flirtare attraverso la chat @spotted.livorno, alla quale i presenti potranno inviare messaggi personali che saranno poi proiettati in veste anonima sul ledwall del locale. Apertura porte alle 22. Alle 22.30 comincerà il concerto live di Frejico, il giovanissimo cantautore di Livorno che ha poco più di vent’anni e ha già pubblicato il suo EP d’esordio, Placebo, prodotto da Andrea Fede. All’anagrafe Tommaso Selmi, Frejico scrive canzoni pop malinconiche, dolci e orecchiabili al punto giusto e su Spotify è già riuscito a ottenere complessivamente oltre 100mila riproduzioni. Sul palco del The Cage sarà accompagnato dalla sua band. Dopo il live si apriranno i dj-set in due sale separate: nella sala uno sarà Matteino Dj a far ballare il pubblico fino a notte inoltrata; nella sala due la consolle sarà in mano a Dj Carpina. La serata sarà “no alcol”: il bar del The Cage non servirà infatti bevande alcoliche a nessuno dei presenti e sarà garantita la massima sicurezza. Costo del biglietto 20 euro, drink analcolico incluso. Chiusura porte alle 3.