Elba, tentativo di furto notturno al Conad Superstore

Determinante per sventarlo l'intervento del personale della VCB Securitas

Due poliziotti (Foto di repertorio Lazzeroni)

Due poliziotti (Foto di repertorio Lazzeroni)

Portoferraio, 3 dicembre 2021 - Un tentativo di furto al Conad Superstore di Portoferraio è stato sventato l'altra notte grazie al pronto intervento del personale della Vcb Securitas. La segnalazione di allarme anti intrusione dai locali di piazzale Arcipelago Toscano è giunta attorno alle 23.30 alla centrale operativa dell'istituto di vigilanza che ha fatto prontamente intervenire una prima pattuglia in servizio di zona. Quest'ultima ha verificato che l’allarme era stato fatto scattare dal personale addetto alle pulizie, insospettito da alcuni rumori che arrivavano dal retro del supermercato.

La centrale operativa intanto aveva avvertito anche le forze dell’ordine. La guardia giurata di VCB Securitas ha intravisto alcune persone che avevano scavalcato il cancello d’ingresso sul lato posteriore dello stabile. Queste ultime si erano impossessate di alcuni cartoni e di un giubbotto di appartenente ad un'addetto alle pulizie, contenente la chiave di un’auto.

Successivamente il vigilantes si è accorto che una persona stava cercando di aprire una vettura in sosta con le chiavi trovate nel giubbotto ed è intervenuto intimando l'alt e riuscendo quindi a fermarla. Nel frattempo sono arrivate un’altra pattuglia della VCB Securitas ed una volante del locale Commissariato i cui agenti sono riusciti ad individuare e fermare un altro soggetto.

Le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza sono state messe a disposizione delle forze dell’ordine. Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di ricostruire l’esatta dinamica del tentativo di furto ed identificare altre eventuali persone coinvolte.