Galatioto primario di Chirurgia

Migration

Christian Galatioto è stato nominato direttore della struttura complessa di Chirurgia di Livorno al termine di una selezione pubblica che lo ha visto classificarsi al primo posto. Il nuovo primario. informa l’Asl Nord Ovest, si insidierà a breve nel reparto guidato precedentemente da Maurizio Viti e, fino ad oggi, dal direttore del dipartimento chirurgico Andrea Carobbi.

Galatioto, 56 anni, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1991 all’università degli Studi di Pisa dove ha conseguito il diploma di Specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso nel 1998. Successivamente ha svolto incarichi libero-professionali in Chirurgia Generale II (Università di Pisa) e in Chirurgia Generale presso l’Ospedale Lotti di Pontedera e nel 2003 è ritornato presso il reparto di Chirurgia Generale e d’Urgenza dell’Università di Pisa dove attualmente presta il suo servizio.

"La direzione aziendale Asl ringrazia il dottor Andrea Carobbi che dai primi mesi del 2021, in attesa del concorso, ha attivamente partecipato sia come direttore del dipartimento, sia come primario facente funzione in viale Alfieri, alla riorganizzazione della chirurgia livornese ottenendo ottimi risultati in particolare nella chirurgia pediatrica riuscendo a far crescere chirurghi dell’azienda nord-ovest a fianco dei chirurghi del Meyer". Anche la chirurgia toracica è stata istituzionalizzata e rafforzata, nel frattempo è stato nominato il direttore della senologia, dottor Leonardo Barellini e la gastroenterologia ha visto una riorganizzazione a livello aziendale.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno