Garibaldissima, l’estate più lunga del mondo

Dal 28 giugno al 28 luglio un mese di eventi tra musica e spettacoli con il direttore Marmugi

Migration

Per il secondo anno il Comune di Livorno replica in piazza Garibaldi la rassegna ’Garibaldissima 2022’: dal 28 giugno al 28 luglio, ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle 21,30 alle 23. L’unica novità: l’iniziativa è stata ’adottata’ dalla Fondazione Teatro Goldoni ed è entrata nel cartellone de ’L’Estate più lunga del mondo’.

Cuore della rassegna: il palcoscenico all’aperto di piazza Garibaldi. Le luci torneranno ad accendersi su questa ribalta per coniugare cultura, intrattenimento, socializzazione e sicurezza. Tutti aspetti caldeggiati già per la prima edizione dal Questore Roberto Massucci.

Il direttore artistico della rassegna Claudio Marmugi ha sottolineato alla presentazione: "Trascorreremo un mese in piazza Garibaldi offrendo al pubblico gratuitamente spettacoli ’spartani’ con artisti sul palco senza scenografia, il solo microfono e davanti 50 sedute che permetteranno al pubblico di stare a tu per tu con gli attori". Il calendario è ricco: Graziano Salvadori, lo stand-up comedian Andrea Paone, il duo Jerry & Gelli ( Gelli è il Checcacci dei ’Delitti del BarLume’), i Gemelli Siamesi di Italia’s got talent. Ci sarano i livornesi: da Fulvio Pacitto, al Teatro della Brigata e Paola Pasqui.

M.D.