Gerswhin e Cole Porter con il duo ’Morelove’

Grande jazz domani sera nella Quadratura dei Pisani della Fortezza Vecchia. Chiara Pellegrini voce e Andrea Pellegrini al pianoforte: ’Un affare di famiglia’

In calendario per la rassegna ’Jazz meet’, domani sera alle 21.30, nella Quadratura dei Pisani della Fortezza Vecchia, è previto il concerto del Morelove duo con Chiara Pellegrini voce, e Andrea Pellegrini al pianoforte che si intitola ’Un affare di famiglia’, che va in scena ormai da alcuni anni con successo. Padre e figlia scatenano sul palco una performance di grande musica e forte intimità.

In scaletta capolavori di Gerswhin, Cole Porter e altri si affiancano a curiose rarità anche di autori toscani contemporanei.

Chiara Pellegrini si è formata con Ilaria Bellucci e Diana Torto, per diplomarsi poi al Prins Claus Conservatorium di Groningen (Olanda). Si è perfezionata successivamente i con Roger Treece, Andam Nussbaum, Guinga, Gretchen Parlato, Deborah Davis, Sheila Jordan, Danilo Perez. Ha lavorato con i Trammps, Joris Teepe, Guy Mintus, Vittorio Silvestri, Carlos Mil Homens, Gonçalo Sousa, Olmo Marin, Toms Mikals, Esat Ekincioglu, Ziv Taubenfeld e molti altri in tutta Europa. Vincitrice del prestigioso ’ Creole Global Music Award’ di Berlino con il trio tutto femminile ’Faya’.

Il con il padre Andrea, arcinoto jazzista, membro della famiglia di musicisti Pellegrini - Vianesi, si è perfezionato alla fondazione Siena Jazz ed ha conseguito il Diploma in Jazz con lode all’Istituto superiore di studi musicali Pietro Mascagni. È stato delegato italiano alla EMU, European Music School Union (International Music Council UNESCO) dal 2005 al 2011.

La Pellegrini - Vianesi, famiglia munsicale tra le più apprezzate, è giunta con Chiara e il fratello Francesco alla settima generazione.