Elba, in fase avanzata la riqualificazione dei giardini del 'Gitto'

L'intervento consentirà di rendere ancora più bello il paese di Rio nell'Elba

Il sindaco di Rio Marco Corsini

Il sindaco di Rio Marco Corsini

Rio, 3 gennaio 2021 - Proseguono rispettando il cronoprogramma, nonostante le avverse condizioni meteorologiche, i lavori di riqualificazione delle aree a verde, messa in sicurezza della struttura  e realizzazione del sistema di illuminazione dei giardini del 'Gitto' situati nel centro storico di Rio nell'Elba, poco sotto la piazza principale del paese, con accesso da via Garibaldi.

Interventi per i quali l'amministrazione comunale riese ha previsto un investimento di 140.000 euro, interamente coperto con fondi propri. Ieri mattina il sindaco Marco Corsini, l'assessore con delega al decoro di Rio nell'Elba Simonetta Simoni e la consigliera delegata a demanio e patrimonio Manuela Chiros hanno effettuato un sopralluogo per verificare con il progettista e direttore dei lavori Andrea Lunghi lo stato di avanzamento dei lavori, la cui realizzazione è stata stata affidata alla Cooperativa Nanni Elba.

"Gli interventi ad oggi realizzati - dice soddisfatto il sindaco Marco Corsini - sono davanti agli occhi di tutti. I giardini del 'Gitto' stanno ormai prendendo la loro forma definitiva. Tutti i presenti sono rimasti soddisfatti per il risultato dell'intervento di riqualificazione e messa in sicurezza dei giardini che già si vede e che contribuirà a cambiare decisamente in meglio il volto di un paese già di suo molto bello e piacevole da vedersi. I lavori dovrebbero concludersi attorno alla metà del mese di marzo.