E' morto Gino Baldi: Livorno e il ricordo dello storico direttore Cna

L'annuncio dell'associazione sul suo profilo Facebook

Gino Baldi

Gino Baldi

Livorno, 6 aprile 2022 - Lutto a Livorno per la morte di Gino Baldi, storico direttore di Cna dal 1977 al 2008. E' la stessa Cna Livorno ad annunciare la morte di Baldi sul suo profilo Facebook. Protagonista della vita politica e sociale cittadina, Gino Baldi entrò in Cna giovanissimo, per poi ricoprire diversi incarichi fino a quello appunto di direttore.

"Insieme a lui - si legge - Cna è passata da meno di dieci addetti ad averne oltre 80 in dieci sedi dislocate nei principali comuni della provincia, rappresentando e tutelando gli interessi non solo dell’artigianato più tradizionale ma della piccola e media impresa in generale, fino all’industria". 

“Una grande guida – afferma Dario Talini attuale direttore generale della Cna di Livorno – che ha lasciato un segno indelebile nell’associazione a tutti i livelli, testimoniato dai tantissimi messaggi di cordoglio che ci stanno giungendo da tutta Italia. La notizia si è diffusa rapidamente perché Gino era Gino, con un carattere inconfondibile ed a cui era impossibile essere indifferenti. Dietro le più grandi sfide e battaglie in favore dell’artigianato e dello sviluppo dell’economia e del territorio negli anni 90 e 2000 c’è la sua firma, insieme a quella della squadra di dirigenti e della struttura Cna che ha saputo far crescere".