Gli ambulanti donano defibrillatori al Comune

Due apparecchi per la rete Cecina Cardioprotetta ormai davvero capillare. L’iniziativa delle associazioni Fiva Confcommercio e Anva Confesercenti

Migration

A Cecina Fiva Confcommercio e Anva Confesercenti si uniscono per la sicurezza di cittadini e turisti: donati due defibrillatori.

"Il mercato di Cecina è uno dei più importanti in Toscana, quello di Cecina Mare ha grande valenza stagionale, attirando una clientela turistica importante. Le associazioni di ambulanti Fiva Confcommercio e Anva Confesercenti sono da sempre molto sensibili ai servizi alla collettività in particolar modo quando si interviene in merito alla sicurezza di residenti e turisti" esordisce il presidente provinciale Fiva Confcommercio Attilio Camposano.

Anche il responsabile di zona per Anva Confesercenti Massimo Marini sottolinea la tradizionale collaborazione degli ambulanti alla socialità cittadina: "Anche per i mercati di Natale e Pasqua le associazioni di categoria del mercato ambulante organizzano piccoli intrattenimenti per i frequentatori. E’ un piacere e un dovere partecipare alla vita di comunità e rendere Cecina e Cecina Mare più accogliente e ospitale per i turisti".

In questo spirito le due associazioni, facendosi portavoce della base associativa, hanno aderito al progetto che l’amministrazone comunale di Cecina segue da un paio di anni, Cecina Cardio Protetta. Di concerto con il Comune un defibrillatore sarà collocato nella zona del mercato settimanale di Cecina mare all’incrocio tra viale della Repubblica e via Ferruccivia Sforza. L’altro, essendo coperta l’interezza del mercato settimanale di Cecina, sarà posizionato nella fascia pinetata al confine con Marina di Bibbona, accesso al mare molto frequentato dai turisti. Un ringraziamento agli ambulanti arriva dalla presidente della delegazione cecinese Confcommercio Catia Giannoni, che ribadisce l’attenzione particolare della categoria al benessere comune.