LA NOSTRA INIZIATIVA / Pensioni, tutte le nuove regole dalla A alla Z: arriva la guida

Un volume di 68 pagine in regalo lunedì 18 con La Nazione e Il Telegrafo

Pensioni (foto archivio)

Pensioni (foto archivio)

Firenze, 16 febbraio 2019 .- Il mondo delle pensioni sta attraversando una fase di profondo cambiamento e per questo La Nazione e Il Telegrafo, dopo il successo del volumetto sul condominio e sul suo intrico di regole e norme, hanno deciso di pubblicare una nuova guida, proprio dedicata al mondo delle pensioni. Un volumetto di 68 pagine, «Le nuove pensioni dalla A alla Z», per fornire ai lettori tutte le informazioni e le risposte necessarie, con un linguaggio semplice e chiaro. Verrà distribuito lunedì prossimo, 18 febbraio, in regalo con le varie edizioni de La Nazione e Il Telegrafo.

All'interno de «Le nuove pensioni dalla A alla Z» trovano spazio, in ordine alfabetico, informazioni su Ape aziendale, rosa e sociale, cumulo contributivo, lavoratori precoci, lavori gravosi e usuranti, opzione donna, pensione anticipata, di vecchiaia e quota 100. Spazio alle domande e alle risposte degli esperti, oltre a una sezione di approfondimenti su aspettativa di vita, contributo di solidarietà, isopensione, reddito e pensione di cittadinanza, riscatto laurea e rivalutazioni.

A completare il tutto, una piccola guida ai servizi Inps e una rubrica con i numeri utili. Insomma tra Ape sociale e aziendale, quota 100 e l’opzione donna, la pensione di vecchiaia e quella anticipata, una preziosa pubblicazione da leggere e da conservare, per orientarsi al meglio fra leggi, regole e normative.