Harborea, a Villa Mimbelli il magico mondo dei giardini

Nel parco da venerdì si apre la rassegna dedicata alle piante

Taglio del nastro venerdì 7 (alle ore 14.30) nel parco di Villa Mimbelli (via San Jacopo in Acquaviva) dell’undicesima edizione di Harborea- Il magico mondo dei giardini, la grande mostra mercato di piante, erbe, fiori, piante esotiche, ortaggi e sementi ma anche arredi da giardino e prodotti eno-gastronomici biologici tipici e mestieri dimenticati.

Organizzata dal Garden Club Livorno in collaborazione con il Comune di Livorno, la manifestazione si terrà venerdì dalle 14.30 alle 18.30 sabato 8 e domenica 9 ottobre dalle ore 9.30 alle 18.30.

Tre giornate interamente dedicate al culto del verde con una mostra mercato che conta quest’anno circa 80 espositori altamente selezionati provenienti dal mondo florovivaistico di tutt’Italia, e poi Caffè Letterari sul tema ’Il magico mondo del giardino’ declinato in ogni suo aspetto, corsi di composizione floreale e di giardinaggio per bambini, dimostrazioni floreali, tour tra gli stand, degustazioni e – novità di questa edizione – laboratori e corsi per conoscere antichi mestieri artigianali, corsi base di giardinaggio e tecniche di coltivazione. Tutto dedicato sia a piccoli che grandi perché obiettivo di Harborea è far conoscere un giardinaggio di qualità e trasmettere la passione per le piante e per l’ambiente. A fare da padrona della manifestazione come ogni anno la mostra mercato con oltre 80 espositori. Si potrà trovare ogni genere di piante.