I Comitati incontrano Tenerini "Ha ribadito il no all’impianto"

I comitati del no al rigassificatore e cioè il Gazebo 8 giugno e i Comitati Liberi Insieme, La Piazza, Comitato Salute Pubblica hanno partecipato ad un incontro con la deputata Chiara Tenerini, di Cecina, eletta per Forza Italia nel nostro collegio.

"La neodeputata – affermano i comitati – fedele a quanto aveva preannunciato negli incontri di piazza, ha voluto fare il punto della situazione rigassificatore a Piombino e di ciò la ringraziamo.Molte le cose discusse, dalla pericolosità dell’impianto, alla politica energetica basata sul gas, alla guerra, all’appartenenza alla Nato, alla questione del termine di 120 giorni".

"Su un punto però i tre comitati e il gruppo sono stati fermi – spèioegano i rappresentanti del ’no’ – irremovibili e coesi, e cioè sul No rigassificatore a Piombino, per 25 anni, per tre anni o per sei mesi. L’onorevole Chiara Tenerini ha preso atto di questo e ha esposto il proprio punto di vista, ribadendo che Piombino non è la localizzazione giusta per l’impianto.

Ha inoltre assicurato che porrà da subito la questione al proprio gruppo e che si impegnerà al massimo per trovare una soluzione al problema, soluzione che potrebbe essere, a suo avviso, in un’altra collocazione.

Noi le crediamo e apprezziamo moltissimo la sua onestà intellettuale e il suo impegno".

"Pertanto – concluidono i rappresentanti dei comitati Gazebo 8 giugno e i Comitati Liberi Insieme, La Piazza, Comitato Salute Pubblica – attendiamo fiduciosi, senza per questo cessare o rallentare in alcun modo la nostra lotta".