"I delitti del BarLume Successo anche per l’Elba"

Al termine delle riprese della decima edizione della serie la sindaca Allori ringrazia lo staff e ribadisce la collaborazione

Migration

La troupe de ’I delitti del BarLume’ ha salutato Marciana Marina. Sono infatti concluse le riprese della decima edizione, della fortunata serie tv prodotta da Palomar e Sky Cinema che ha preso il via, ormai nel 2012, dopo il grande successo dei racconti dello scrittore toscano Marco Malvaldi.

"Orgogliosi di questo consolidato connubio fra cinema e territorio" ha commentato il sindaco Gabriella Allori. Questa nuova ed avvincente serie, come ha annunciato il regista Roan Jhonson, andrà in onda su Sky nel 2023, storie tutte ambientate nell’immaginario borgo di Pineta che altro non è che la suggestiva Marciana Marina.

Dopo tre mesi di prove, provini e registrazioni la troupe de ’I delitti del BarLume’, lascia, dunque, l’Isola d’Elba: Filippo Timi (Massimo Viviani), Lucia Mascino (Commissario Fusco), Alessandro Benvenuti (Emo), Marcello Marziali (Gino), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Enrica Guidi (Tizi), Stefano Fresi (Beppe Battaglia) e Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e tutto il cast hanno detto arrivederci lasciando un po’ di nostalgia fra i tantissimi fans giunti a Marciana Marina per assistere alle riprese e incontrare i propri beniamini. "I Delitti del BarLume fa ormai parte di noi – ha detto Allori – la presenza del set cinematografico di questa seguitissima serie tv sul nostro territorio è per noi, e credo per l’Elba tutta, motivo di grande orgoglio e soddisfazione. La nostra Marciana Marina è sfondo perfetto di questa avvincente produzione italiana e l’emozione è sempre grande nell’accogliere tutto lo staff e i grandi artisti che rendono unica questa serie tv di successo. Adesso non resta che prepararci all’uscita dei nuovi episodi e attendere con calore ed emozione il ritorno della troupe, speriamo prestissimo, per le prossime attesissime riprese".