I ragazzi del liceo primi in Italia col premio "Youschool"

Migration

Primi a ’Youschool’. A vincere il primo premio sono stati gli studenti della 4A del Liceo Scientifico dell’Isis Carducci Volta Pacinottidi Piombino per il progetto "Youschool" con il video "Quale scatola?".

Un’iniziativa ideata da M9 – Museo del Novecento e della Fondazione Venezia per incoraggiare le nuove generazioni a mettere in campo la loro creatività e le loro competenze digitali nello studio dell’educazione civica. Oltre 120 studenti provenienti da tutta Italia, erano presenti alla cerimonia di premiazione che si è tenuta mercoledì 4 maggio a Venezia Mestre.

"Siamo molto orgogliosi del grande risultato raggiunto, complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato e agli insegnanti per averli guidati in questo importante traguardo" ha detto il sindaco di Piombino Francesco Ferrari.

La 4A Liceo Scientifico dell’Isis Carducci Volta Pacinotti ha ritirato il premio ’Youschool’ per il video ’Quale scatola?’ classificato primo a livello nazionale come il più votato nella Community di Youschool.