I ’Savana Funk’ al The Cage Sul palco presentano ’Ghibli’

Migration

Sabato 14 gennaio per la seconda settimana di musica del 2023 il The Cage ospita i Savana Funk, un trio particolare formato dal chitarrista e autore italiano Aldo Betto, dal bassista nato a Londra da famiglia italo-ganese Blake Franchetto e dal batterista berbero-romagnolo Youssef Ait Bouazza.

Il gruppo nasce nel 2015 a Bologna, con la black music come minimo comune denominatore, si accende da subito grazie a una rara sintonia artistica e comincia a produrre brani dal groove possente e dal sound accattivante che attraversano blues, rock psichedelico, hip hop, musica europea e africana con la costante del funk e del jazz.

Punto di forza del trio Savana Funk: il live, dove i brani e le strutture si possono dilatare all’inverosimile e dove l’energia può essere sprigionata fino in fondo.

I Savana Funk arrivano sul palco del teatrino con il loro ultimo lavoro, il disco Ghibli, pubblicato per Garrincha Edizioni Musicali e realizzato con la collaborazione del tastierista di Zucchero Nicola Peruch.

Le prevendite sono acquistabili su Dice al costo di 12 euro.